Domande Frequenti
Domande e Risposte Servizio Classic
1.Quanto peso posso perdere?

I nostri piani alimentari sono progettati in modo tale da farti perdere peso nel modo più efficiente, cioè riducendo il grasso corporeo, e non i muscoli e l'acqua, il più velocemente possibile, ma senza privarti dell'energia necessaria per svolgere le attività quotidiane. La velocità del dimagrimento dipende dalle tue condizioni iniziali: in linea di massima, maggiore è il tuo peso in eccesso, maggiore sarà la facilità e la velocità con la quale dimagrirai. Più si è vicini al proprio peso forma, minore è la velocità di dimagrimento. I soggetti più sfavoriti dal punto di vista metabolico possono perdere 1-2 kg in due settimane, quelli più fortunati fino a 3 o anche 4 kg.

2.Qual è il menu più adatto a me?

Tutti i nostri menu sono ugualmente efficaci per il dimagrimento, dunque la scelta va fatta principalmente in base ai gusti personali e alle abitudini. Ovviamente chi non mangia carne e pesce opterà per il menu vegetariano, chi ha un'intolleranza ai latticini, al glutine o è vegano, al menu detox. Più in generale, la scelta può essere fatta leggendo le ricette, in base a una pura e semplice scelta dettata dal gusto, come se fossi davanti al menu di un ristorante.

3.Ci sono controindicazioni a seguire il programma Diet to go per un periodo lungo?

Seguire un regime ipocalorico senza prevedere pause tattiche è pericoloso, non tanto per la salute ma perché può compromettere il processo di dimagrimento. Infatti il nostro metabolismo si adatta ben presto a qualunque restrizione calorica. Per questo prevediamo sempre uno/due giorni di alimentazione libera la settimana, per far ripartire il metabolismo in vista di una nuova settimana di battaglia contro i chili di troppo. Dunque i nostri piani alimentari possono essere seguiti anche per molte settimane. Può essere utile prevedere un' intera settimana di pausa ogni 4-5 settimane, per ricaricare anche le pile dal punto di vista psicologico, soprattutto se i kg da perdere sono tanti.

show more
Domande e Risposte Servizio Per Te
1.Quanto peso posso perdere?

In generale, i nostri piani alimentari sono progettati in modo tale da farti perdere peso nel modo più efficiente, cioè riducendo il grasso corporeo, e non i muscoli, il più velocemente possibile, ma senza privarti dell'energia necessaria per svolgere le attività quotidiane. La velocità del dimagrimento dipende dalle tue condizioni iniziali: in linea di massima, maggiore è il tuo peso in eccesso, maggiore sarà la facilità e la velocità con la quale dimagrirai. Più si è vicini al proprio peso forma, minore è la velocità di dimagrimento. Mediamente, chi segue il nostro programma perde da 1 a 2Kg a settimana!

2.Qual è il menu più adatto a me?

Tutti i nostri piatti sono intercambiabili dal punto di vista calorico e nutrizionale e  sono quindi ugualmente efficaci per il dimagrimento.  La scelta andrà fatta quindi in base ai gusti personali e alle abitudini. Ovviamente chi non mangia carne e pesce opterà per il menu vegetariano, chi non ama la carne, per il pescetariano e così via. Ad ogni pacco contenente i pasti, verranno acclusi i consigli alimentari per completare la giornata con colazione e spuntini, considerando un apporto calorico totale di circa 1200 Kcal per le donne e 1500 Kcal per gli uomini. I nostri nutrizionisti sono sempre a disposizione scrivendo a nutrizonista@diet-to-go.com per valutare ogni richiesta di variazione del totale calorico.

3.Qual è la durata ideale del programma?

Dipende da quanto peso vuoi vedere. Puoi rivolgerti ai nostri nutrizionisti nutrizionista@diet-to-go.com per avere una stima della durata del percorso da compiere. Molti nostri clienti continuano a servirsi da noi anche dopo aver recuperato il peso forma solo per la comodità e la salubrità dei nostri piatti.

Non ci sono controindicazioni nel seguire il programma Diet to go per un lungo periodo.

show more