Domande Frequenti
Domande e Risposte Servizio Classic
1.Quanto peso posso perdere?

I nostri piani alimentari sono progettati in modo tale da farti perdere peso nel modo più efficiente, cioè riducendo il grasso corporeo, e non i muscoli e l'acqua, il più velocemente possibile, ma senza privarti dell'energia necessaria per svolgere le attività quotidiane. La velocità del dimagrimento dipende dalle tue condizioni iniziali: in linea di massima, maggiore è il tuo peso in eccesso, maggiore sarà la facilità e la velocità con la quale dimagrirai. Più si è vicini al proprio peso forma, minore è la velocità di dimagrimento. I soggetti più sfavoriti dal punto di vista metabolico possono perdere 1-2 kg in due settimane, quelli più fortunati fino a 3 o anche 4 kg.

2.Qual è il menu più adatto a me?

Tutti i nostri menu sono ugualmente efficaci per il dimagrimento, dunque la scelta va fatta principalmente in base ai gusti personali e alle abitudini. Ovviamente chi non mangia carne e pesce opterà per il menu vegetariano, chi ha un'intolleranza ai latticini, al glutine o è vegano, al menu detox. Più in generale, la scelta può essere fatta leggendo le ricette, in base a una pura e semplice scelta dettata dal gusto, come se fossi davanti al menu di un ristorante.

3.Ci sono controindicazioni a seguire il programma Diet to go per un periodo lungo?

Seguire un regime ipocalorico senza prevedere pause tattiche è pericoloso, non tanto per la salute ma perché può compromettere il processo di dimagrimento. Infatti il nostro metabolismo si adatta ben presto a qualunque restrizione calorica. Per questo prevediamo sempre uno/due giorni di alimentazione libera la settimana, per far ripartire il metabolismo in vista di una nuova settimana di battaglia contro i chili di troppo. Dunque i nostri piani alimentari possono essere seguiti anche per molte settimane. Può essere utile prevedere un' intera settimana di pausa ogni 4-5 settimane, per ricaricare anche le pile dal punto di vista psicologico, soprattutto se i kg da perdere sono tanti.

show more
Domande e Risposte Servizio Per Te
1.Quanto peso posso perdere?

In generale, i nostri piani alimentari sono progettati in modo tale da farti perdere peso nel modo più efficiente, cioè riducendo il grasso corporeo, e non i muscoli, il più velocemente possibile, ma senza privarti dell'energia necessaria per svolgere le attività quotidiane. La velocità del dimagrimento dipende dalle tue condizioni iniziali: in linea di massima, maggiore è il tuo peso in eccesso, maggiore sarà la facilità e la velocità con la quale dimagrirai. Più si è vicini al proprio peso forma, minore è la velocità di dimagrimento. Mediamente, chi segue il nostro programma perde da 1 a 2Kg a settimana!

2.Ci sono controindicazioni a seguire il programma Diet to go per un periodo lungo?

Assolutamente no! Il programma personalizzato “Per te” è pensato per farti raggiungere i tuoi obbiettivi di dimagrimento in modo efficiente e sicuro ed è creato su misura dai nostri nutrizionisti sulla base dei dati che ci hai fornito con il questionario.

Se devi perdere molti chili, saranno previsti dei periodi di pausa tra un ciclo di dimagrimento e l’altro.

3.Qual è la durata ideale del programma?

I nostri nutrizionisti ti daranno tutte le informazioni circa la stima della durata del programma "Per Te"

show more