Domande e Risposte Servizio Per Te

1.Quanto peso posso perdere?

In generale, i nostri piani alimentari sono progettati in modo tale da farti perdere peso nel modo più efficiente, cioè riducendo il grasso corporeo, e non i muscoli, il più velocemente possibile, ma senza privarti dell'energia necessaria per svolgere le attività quotidiane. La velocità del dimagrimento dipende dalle tue condizioni iniziali: in linea di massima, maggiore è il tuo peso in eccesso, maggiore sarà la facilità e la velocità con la quale dimagrirai. Più si è vicini al proprio peso forma, minore è la velocità di dimagrimento. Mediamente, chi segue il nostro programma perde da 1 a 2Kg a settimana!

2.Qual è il menu più adatto a me?

Tutti i nostri piatti sono intercambiabili dal punto di vista calorico e nutrizionale e  sono quindi ugualmente efficaci per il dimagrimento.  La scelta andrà fatta quindi in base ai gusti personali e alle abitudini. Ovviamente chi non mangia carne e pesce opterà per il menu vegetariano, chi non ama la carne, per il pescetariano e così via. Ad ogni pacco contenente i pasti, verranno acclusi i consigli alimentari per completare la giornata con colazione e spuntini, considerando un apporto calorico totale di circa 1200 Kcal per le donne e 1500 Kcal per gli uomini. I nostri nutrizionisti sono sempre a disposizione scrivendo a nutrizonista@diet-to-go.com per valutare ogni richiesta di variazione del totale calorico.

3.Qual è la durata ideale del programma?

Dipende da quanto peso vuoi vedere. Puoi rivolgerti ai nostri nutrizionisti nutrizionista@diet-to-go.com per avere una stima della durata del percorso da compiere. Molti nostri clienti continuano a servirsi da noi anche dopo aver recuperato il peso forma solo per la comodità e la salubrità dei nostri piatti.

Non ci sono controindicazioni nel seguire il programma Diet to go per un lungo periodo.

4.Cosa devo fare se mi viene fame?

I nostri programmi alimentari sono pensati per massimizzare il senso di sazietà. Tuttavia, se il senso di fame dovesse essere troppo fastidioso, puoi contattare i nostri nutrizionisti per individuare la soluzione migliore per te.

5.Se vado al ristorante?

Dal lunedì al venerdì non è consigliabile sostituire i piatti forniti da noi con un pasto al ristorante, a meno che il tuo obiettivo non sia quello di perdere peso. Durante il week end, è senz'altro possibile pranzare o cenare fuori, l'importante è seguire le linee guida fornite insieme alla consegna dei pasti: più ti atterrai alle nostre raccomandazioni, migliori saranno i risultati.

6.Chi elabora i piani alimentari?

Tutti i piani alimentari sono creati su misura per te da biologi nutrizionisti iscritti all’albo e specializzati in nutrizione umana.

7.Quando mi devo pesare?

E’ bene pesarsi prima di cominciare il programma alimentare, la mattina appena alzati dopo aver urinato. 

È molto importante monitorare il peso almeno una volta alla settimana per capire come si comporta il metabolismo. Ognuno dimagrisce con una dinamica differente e le indicazioni sono necessarie per poter consigliare un piano calorico rispetto ad un altro.

8.Se ho allergie? Se ho intolleranze?

Se hai allergie purtroppo non possiamo servirti con il servizio “Per te”, perché i nostri piatti possono avere contaminazioni di diversi alimenti ed allergeni. Se si tratta invece di intolleranze lievi a determinati alimenti, potrai chiedere espressamente al nostro servizio clienti se tali alimenti sono presenti nei nostri menu, o controllare la lista degli ingredienti di ogni ricetta del menu che vorresti scegliere.

9.Che tipo di pasti riceverò?

Tutti i nostri piatti sono cucinati freschi con ingredienti selezionali e controllati. Dopo essere stati abbattuti di temperatura, vengono posti in atmosfera protettiva per conservarne le qualità nutrizionale e il gusto per tutta la durata della settimana. Vengono trasportati a temperatura controllata, e appena ricevuti, devono essere subito riposti in frigorifero. Al momento di consumarli, basta riporli in un piatto e riscaldarli come raccomandato sull'etichetta di ogni piatto.

10.E’ cibo fresco?

Sì, si tratta sempre di cibo fresco, che viene confezionato in atmosfera protettiva e spedito prontamente con mezzi refrigerati sino al domicilio del cliente.

11.Come si conserva il cibo che ricevo?

Essendo cibo fresco non si deve interrompere la catena del freddo ed appena consegnato deve essere riposto in frigorifero sino al momento del consumo.

12.Il cibo ha una scadenza?

Il cibo non contiene coloranti, conservanti o additivi, pertanto ha una durata limitata nel tempo. In ogni caso il cibo ha ovviamente scadenza successiva alla data ultima prevista di consumo nel programma del cliente. Ogni piatto riporta chiaramente indicata la data di scadenza in etichetta.

13.Come posso sapere quali sono gli ingredienti presenti nei piatti?

Nell’area dedicata del nostro sito sono presenti le tabelle nutrizionali e tutti gli ingredienti di ogni piatto.

14.Il cibo deve essere preparato o deve essere cotto?

Il cibo è già cotto ma arriva a temperatura compresa tra zero e quattro gradi e deve essere conservato in frigorifero. Deve solo essere riscaldato prima del consumo seguendo le istruzioni presenti su ogni confezione.

15.Come viene organizzata la consegna?

Tra il martedì ed il giovedì, verrai contattato dal nostro corriere via e-mail o telefono per accordarvi sul momento della consegna. Se per qualsiasi ragione non riuscirete a sentirvi prima, verrà comunque tentata la consegna del collo entro la data di consegna scelta al momento dell'ordine. Se non sarà possibile neanche in questo modo espletare la consegna, il pacco ritornerà al nostro magazzino e ti verrà comunque integralmente addebitato.

16.A chi mi posso rivolgere per problematiche operative, di pagamento e/o di consegna?

Il nostro customer service è a vostra disposizione allo 02 87159091, oppure tramite la chat presente sul nostro sito. E’ sempre possibile lasciare un messaggio a qualunque ora.

17.Quanto costa?

Il costo settimanale del servizio "Per Te" comprensivo di 10 pasti e consegna  è di 99.00 euro a settimana (se compri solo 1 settimana è di 109.00).