Domande e Risposte Servizio Classic

1.Quanto peso posso perdere?

I nostri piani alimentari sono progettati in modo tale da farti perdere peso nel modo più efficiente, cioè riducendo il grasso corporeo, e non i muscoli e l'acqua, il più velocemente possibile, ma senza privarti dell'energia necessaria per svolgere le attività quotidiane. La velocità del dimagrimento dipende dalle tue condizioni iniziali: in linea di massima, maggiore è il tuo peso in eccesso, maggiore sarà la facilità e la velocità con la quale dimagrirai. Più si è vicini al proprio peso forma, minore è la velocità di dimagrimento. I soggetti più sfavoriti dal punto di vista metabolico possono perdere 1-2 kg in due settimane, quelli più fortunati fino a 3 o anche 4 kg.

2.Qual è il menu più adatto a me?

Tutti i nostri menu sono ugualmente efficaci per il dimagrimento, dunque la scelta va fatta principalmente in base ai gusti personali e alle abitudini. Ovviamente chi non mangia carne e pesce opterà per il menu vegetariano, chi ha un'intolleranza ai latticini, al glutine o è vegano, al menu detox. Più in generale, la scelta può essere fatta leggendo le ricette, in base a una pura e semplice scelta dettata dal gusto, come se fossi davanti al menu di un ristorante.

3.Ci sono controindicazioni a seguire il programma Diet to go per un periodo lungo?

Seguire un regime ipocalorico senza prevedere pause tattiche è pericoloso, non tanto per la salute ma perché può compromettere il processo di dimagrimento. Infatti il nostro metabolismo si adatta ben presto a qualunque restrizione calorica. Per questo prevediamo sempre uno/due giorni di alimentazione libera la settimana, per far ripartire il metabolismo in vista di una nuova settimana di battaglia contro i chili di troppo. Dunque i nostri piani alimentari possono essere seguiti anche per molte settimane. Può essere utile prevedere un' intera settimana di pausa ogni 4-5 settimane, per ricaricare anche le pile dal punto di vista psicologico, soprattutto se i kg da perdere sono tanti.

4.Qual è la durata ideale del programma?

Dipende da quanti sono i kg da perdere. I nostri esperti possono indicarti quali sono i tuoi obiettivi di peso e dopo le prime due settimane di dieta, in base alla velocità di dimagrimento, sapremo darti indicazioni abbastanza precise riguardo alla durata ideale del tuo percorso di dimagrimento.

5.Cosa devo fare se mi viene fame?

I nostri menu sono progettati per massimizzare il senso di sazietà, tuttavia qualunque restrizione calorica viene percepita come una minaccia da parte dell'organismo che reagisce facendoci avvertire uno stimolo della fame maggiore del solito. La maggior parte dei soggetti non ha problemi a gestire questo problema ma se il senso di fame è troppo fastidioso, puoi contattarci per verificare se il piano alimentare non sia troppo restrittivo per te. In tal caso ti suggeriremo come integrarlo per adattarlo al tuo fabbisogno.

6.Quando posso aspettarmi i primi risultati?

Con i nostri programmi si inizia a dimagrire da subito: soprattutto all'inizio, il metabolismo risponde meglio e quindi è nelle prime settimane che ci si deve attendere i risultati migliori.

7.Se ho allergie?

I nostri menu sono per scelta molto vari e dunque comprendono tutte le categorie di alimenti, salvo il menu vegetariano che non contiene carne e pesce e quello detox che non contiene proteine animali né latticini, né glutine. Se sei allergico a un alimento in particolare puoi segnalarcelo e se è presente in pochi piatti dei menu, possiamo indicarti cosa mangiare in sostituzione di questi piatti.

8.Se ho il diabete?

I nostri piani alimentari possono essere seguiti da tutti i soggetti diabetici che possono seguire un'alimentazione equilibrata. L'indice glicemico e il carico glicemico dei nostri pasti sono controllati. Suggeriamo comunque di chiedere al proprio medico curante o al proprio diabetologo l'opportunità di seguire uno dei nostri menu.

9.Se ho il colesterolo alto?

Non bisogna farsi spaventare dal contenuto di formaggi, uova e altri alimenti ritenuti, a torto o a ragione, a rischio per il contenuto di colesterolo. I nostri piani alimentari contengono una quantità controllata di colesterolo e sono compatibili con l'ipercolesterolemia. Il colesterolo contenuto nei cibi è responsabile solo per il 20% del valore del colesterolo nel sangue.Per ridurre tale valore è importante dimagrire e quindi i nostri piani, nella maggior parte dei casi, consentono di ridurre il colesterolo nel sangue.

10.Se vado al ristorante?

Durante i 5/6 giorni di fornitura del servizio, non è consigliabile sostituire uno dei pasti con un pranzo libero, a casa o al ristorante. Durante il week end (quando il servizio di consegna dei pasti viene interrotto), è senz'altro possibile pranzare o cenare fuori, l'importante è non esagerare nella quantità e nella frequenza: basta prevedere una sola occasione conviviale durante il week end, seguendo i nostri consigli per il mantenimento negli altri pasti della giornata.

11.Devo mangiare i pasti o gli spuntini anche se non ho fame?

Sì, e questo vale soprattutto per la colazione. Molti non sono abituati a farla, ma in questo modo il metabolismo non parte e tutto ciò che si mangia a cena viene accumulato sotto forma di grasso in eccesso. Se il dimagrimento procede come previsto, bisogna mangiare tutto compatibilmente col fatto di mantenere una energia ottimale e un benessere generale. I pasti possono essere consumati in qualunque momento e volendo possono essere frazionati e consumati in momenti diversi della giornata (per esempio se è presente un dolce a pranzo può essere consumato come spuntino pomeridiano) ma tra un pasto e l'altro non dovrebbero mai trascorrere più di 4 ore: lo spuntino serve proprio a regolarizzare l'assunzione di cibo durante la giornata.

12.Cosa posso fare se non mi piacciono alcuni piatti del menu?

Spesso non amiamo un piatto semplicemente perché non siamo abituati al gusto di un ingrediente che non conosciamo perché non lo consumiamo abitualmente. I nostri menu sono variati e seguono la stagionalità dei prodotti dunque sono educativi anche in questo: ti insegnano ad apprezzare tutte le verdure e tutti gli ingredienti reperibili in ogni stagione. Se proprio non ami un piatto in particolare, possiamo indicarti un'alternativa semplice da preparare, equivalente dal punto di vista nutrizionale.

13.Quando mi devo pesare?

Tutti i giorni, al mattino, dopo aver urinato. È molto importante monitorare il peso tutti i giorni e segnarlo sul proprio diario, per capire come si comporta il metabolismo. Ognuno dimagrisce con una dinamica differente e la bilancia è l'unico strumento in grado di indicarci se la dieta è corretta o bisogna apportare qualche modifica; se ci comportiamo correttamente nei week end, durante il mantenimento; e soprattutto in seguito, dopo la dieta, per controllare di non riprendere i kg persi.

14.Posso avere la consegna in orari e luoghi differenti a seconda del giorno della settimana? Posso saltare alcuni giorni di consegna? Posso fare una settimana con un menu e la successiva con un altro ?

È senz'altro possibile ottenere questa flessibilità di servizio: è però necessario concordare telefonicamente entro il giovedì sera, prima della chiusura degli ordini, ogni variazione che si rende necessaria. Non è più possibile effettuare dei cambi una volta che la programmazione è stata avviata, ovvero già dal venerdì mattina.In caso di ordini on line è possibile formulare le specifiche richieste indicandole nell'apposito spazio -note-, verrete ricontattati successivamente per conferma.

15.Fino a quando è possibile effettuare un ordine?

Per partire con le consegna al lunedì, è necessario effettuare l'ordine entro le ore 18:00 del giovedì sera.

16.Quali sono le modalità di pagamento?

Le modalità di pagamento previste sono: carta di credito, paypal e bonifico bancario. Qualora si desideri utilizzare il bonifico è necessario inviare copia del bonifico effettuato via email all'indirizzo info@diet-to-go.com per finalizzare l'ordine.

17.Potete lasciare la borsa in portineria oppure in reception?

È senz'altro possibile, ma deve essere specificamente richiesto (telefonicamente o nelle note dell'ordine on line). 

18.Potete lasciare la borsa fuori dalla porta? Potete lasciare la borsa al negozio sotto casa?

È una modalità che preferiamo non percorrere poiché il cibo deve essere riposto in frigorifero e per evitare sottrazioni di borse. Se viene però specificamente richiesto possiamo procedere in questo modo declinando ogni responsabilità.

19.Posso trattenere le borse e consegnarle in una volta sola a fine settimana?

Vi preghiamo gentilmente di riconsegnare con puntualità le borse vuote quotidianamente al ricevimento della borsa della giornata. L'ultima borsa verrà lasciata in omaggio.

20.Cosa mi consigliate di mangiare nei giorni non coperti dal servizio?

Nei giorni non coperti dal servizio potrai concederti un pasto in cui potrai mangiare liberamente, per far ripartire il metabolismo.

Nei pasti rimanenti puoi seguire le seguenti indicazioni di massima:

Per il menu mediterraneo e vegetariano

Colazione - 4/6 fette biscottate e uno yogurt o un frutto

Pranzo o cena - 80g di pasta o riso oppure 200g di carne o pesce, almeno 150g di verdura e al massimo 10g di olio EVO o burro

Spuntino - uno yogurt o un frutto

Per il menu Detox

Colazione - Macedonia con 150/200g di frutta

Pranzo o cena - 80g di riso o quinoa o amaranto, verdure a volontà oppure 150g di legumi e verdure a volontà. Al massimo 10g di olio EVO

Spuntino - un frutto

21.Quanto costa?

Il servizio "Classic" parte da un prezzo di 29,00 Euro al giorno se acquisti almeno 4 settimane.

La settimana singola costa 180.00 Euro compresa la consegna giornaliera a Milano.